Come accennavamo prima, le poltrone relax che sono attualmente disponibili in commercio si presentano in un vasto assortimento, in grado di andare incontro a tutte le necessità e tutte le preferenze.
A seconda delle esigenze, si potranno scegliere poltrone più o meno sofisticate, cominciando dalle più semplici e maneggevoli a quelle più accessoriate.
La poltrona relax nel suo modello base è dotata di solleva gambe, un'utilissima comodità per distendere tutto il corpo e assicurarsi una perfetta posizione da riposo. Questa funzione è azionabile tramite un gancio posizionato su un lato della poltrona oppure tramite telecomando.
Un'altra funzione interessante è l'alzapersona, un dispositivo che solleva la poltrona e permette alla persona, specialmente se anziana, di potersi alzare con estrema facilità. In questo caso l'inclinazione della poltrona viene regolata attraverso un telecomando.
Poltrona relax però significa anche comfort e benessere; non a caso queste poltrone, comode e avvolgenti, possono regalare un piacevole massaggio, dalla schiena alle gambe, grazie all'inserimento di palline rotanti nello schienale e nella seduta. Potrete così concedervi un piacevole massaggio ogni volta che lo desiderate, comodamente a casa vostra.
Ci sono poi poltrone con le rotelle, facili da spostare, poltrone che diventano delle affascinante chaise longue e poltrone super accessoriate, ideali per la clientela più esigente. Basterà scegliere il modello più adatto a voi, il tessuto o la pelle e il colore per il rivestimento della poltrona.
|